ZANZIBAR: NUNGWI, SPIAGGIA DA FAVOLA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: WT3TZS166
Come in un sogno
Chiudere gli occhi e immaginare una musica di sottofondo, delle palme, una spiaggia immensa tutta per noi, un mare calmo e cristallino, i profumi della natura selvaggia: questo forse è un sogno e un desiderio ricorrente per molti e che veramente si può realizzare.
La meta si chiama Nungwi, un piccolo villaggio di pescatori, dove n passato si costruivano le famose imbarcazioni denominate dhow.
Questo luogo ha conosciuto l’arrivo dei turisti solo dopo gli anni ’90 e pertanto ad oggi è distinguibile ancora quel tratto di incontaminato e tipico del posto.
Un’attrazione del posto è sicuramente l’acquario che protegge e aiuta il ripopolamento delle tartarughe marine.
La posizione geografica di questo luogo permette inoltre di ammirare dei tramonti magnifici con il cielo che assume varie sfumature di colore tra rosa, arancio, giallo e oro.
Inoltre per coloro che hanno voglia di maggiore dinamismo e divertimento, esistono dei centri per praticare diving e snorkeling.
Infine da sottolineare la presenza di momenti di basse maree che fa emergere delle strisce di terra sabbiosa dove poter passeggiare e avere un maggiore contatto con la flora e la fauna presente nei fondali marini.