FOOD & WINE IN FRANCIACORTA

L' arte rupestre della Val Camonica

L' arte rupestre della Val Camonica

3 giorni 2 notti

Lago Iseo

Lago Iseo

3 giorni 2 notti

Loreto

Loreto

3 giorni 2 notti

 

FOOD & WINE IN FRANCIACORTA - CODICE ITINERARIO: WT3ITC4253

3 giorni 2 notti

Partenze tutto l’anno compatibilmente con le condizioni meteo.

 

Cosa sarebbe l’Italia senza il buon vino e senza le delizie tipiche di ogni regione?!

Questo breve (ma intenso) tour vi porterà tra le meraviglie naturali ed enogastronomiche di Brescia, dei Colli dei Longobardi, dell’incantevole Lago d’Iseo, della rinomata Franciacorta fino alla Valle Camonica.

L’app free (PF900) vi aiuterà ad esplorare al meglio il centro storico di Brescia: volete vedere le piazze principali? L’area archeologica? O i luoghi simbolo della Brescia del novecento? L’App vi guiderà senza indugio tra i diversi luoghi di interesse bresciani. Un pranzo tipico in un’osteria locale per riprendere le energie e si riparte verso la strada del Vino che passa attraverso i Colli dei Longobardi. Tra degustazioni di ottimo vino e visite in cantina.

E in un batter d’occhio ci si trova già nel bellissimo Lago d’Iseo, dove un delizioso tour in battello privato ci accompagna nella circumnavigazione delle isole, San Paolo, Loreto e Montisola dove si approderà nel piccolo borgo di pescatori di Peschiera Maraglio. Niente di più pittoresco di una passeggiata a piedi o in bici, tra i borghi lacustri. Pranzo a Montisola con degustazione di salumi e formaggi locali, un assaggio del tipico pesce essiccato e delle “migole”, carne di maiale dal gusto saporito accompagnate da polenta o insalata. Una vera leccornia da locals!
Infine a Sale Marasino sì visiterà uno dei frantoi dove si produce olio extravergine di oliva, e in una mezz’ora si arriva quindi alla celebre zona vinicola di Franciacorta. Un imperdibile visita con degustazione in una delle cantine che producono il noto e apprezzatissimo spumante brut.

Ci attende infine la splendida Val Camonica, dove per prima cosa si visita il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane (sito UNESCO). Qui una suggestiva passeggiata tra i boschi conduce alle grandi rocce levigate, su cui si trovano incise scene di vita quotidiana, scene di caccia e simboli misteriosi, lasciati nel corso dei secoli dai Camuni, l’antica popolazione locale.

 

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati

 

La quota comprende:

Due notti in camere doppie con servizi privati presso Ostello del Porto di Lovere (*) con trattamento di pernottamento e prima colazione

Pranzi del primo, secondo e terzo giorno, cena del secondo giorno con menu tipici, bevande escluse

Tour in battello privato sul Lago d’Iseo

Visite e degustazioni presso 2 cantine e 1 frantoio come da programma

Assicurazione sanitaria di base

 

La quota non comprende:

Trasferimenti e spostamenti durate il tour da effettuarsi con mezzi propri, ingresso al Parco di Naquane, bevande ai pasti, tasse di soggiorno se richieste, extra di carattere personale e quanto altro non menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

Supplementi:

È possibile effettuare i pernottamenti in Hotel 3 stelle a Darfo Boario Terme (Brescia) con un supplemento di euro 50 a persona.

 

Note:

La quota è calcolata sulla base di minimo 6 Partecipanti

Costi per eventuali servizi di guida, quote minimo due o estensioni su richiesta.


Prezzo indicativo a partire da 250 € A PERSONA