MANHATTANHENGE: SOLSTIZIO A NEW YORK - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: WT4USS251
Arrivi a New York e ti senti dentro un film! Sulla Fifth Avenue al numero 727, è il negozio di Tiffany, davanti al quale è stata girata, la scena iniziale di Colazione da Tiffany; al 401 di Bleecker Street, davanti alla pasticceria Magnolia Bakery, le famose ragazze di Sex and the City, mangiavano cupcake; magari se siete fortunati, vi ritroverete come comparse sul set di CSI.
Sorseggiare uno Starbucks, guardare i tombini fumanti, prendere un taxi giallo, pranzare con un hot dog, scendere nella metro: sono alcune delle cose da fare per sentirti un vero newyorkese. “La città che non dorme mai” saprà regalarvi un’emozione unica. Uno dei simboli di New York è la Statua della Libertà: visitarla è una delle cose che si dovrebbero fare una volta nella vita.
Si erge in Liberty Island, nella baia di New York, per dare il benvenuto ai turisti, agli immigranti e agli americani che tornano a casa. La statua è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d’altezza. E’ possibile arrivarci tramite il battello che parte da Battery Park e ci sono due modi per accedere alla Statua della Libertà: visitando il piedistallo o la corona.
Il primo prevede 215 gradini senza ascensore, il secondo, invece, sono 354 gradini da fare lungo una scala molto piccola